Il Vademecum Sicurezza Sul Lavoro 2021 è la nostra guida sui rischi associati alle lavorazioni del settore agricolo pensato per i lavoratori e per i Datori di Lavoro.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!
La particolarità di questo prontuario è la semplicità delle informazioni riportate, in modo che quest’ultime siano più facilmente assimilabili dai lavoratori e, di conseguenza, più facilmente applicabili. Inoltre il manuale ha anche una funzione utile per l’adempimento degli obblighi normativi del Datore di Lavoro: infatti, come definito dall’Allegato n.6 del CCNL, per i lavoratori dipendenti assunti per breve durata, invece che la formazione ed informazione di cui agli articoli 36 e 37 del D.Lgs. 81/2008, possa essere svolta attraverso la diffusione a cura del datore di lavoro di adeguato materiale informativo, cioè il Vademecum.
Il Datore di Lavoro, per dimostrare di aver informato correttamente i lavoratori riguardo i rischi presenti nella sua azienda, potrà far firmare la ricevuta presente alla fine del manuale come prova dell’avvenuta consegna del manuale, formazione ed informazione ai sensi del Contratto Collettivo applicato, onde evitare eventuali sanzioni riguardanti la mancata formazione dei lavoratori.
↓↓↓ Scarica il Vademecum ↓↓↓