MODULISTICA

ELENCO COMPLETO DEI MODULI

Modulo di richiesta integrazione indennità e contributi per lavoratori

Disponibile per il download il Modulo di Richiesta da compilare per la presentazione della domanda di integrazione e/o contributo relativa ai servizi erogati dal FIIMI per gli operai agricoli e florovivaisti. È necessario compilare l’integrazione in ogni sua parte.

Modulo di Richiesta dei Contributi Aziendali

Modulo di Richiesta per la presentazione della domanda per i contributi riservati alle aziende. I contributi disponibili riguardano i corsi di formazione relativi alla salute e sicurezza sul lavoro e le visite mediche dei lavoratori (sorveglianza sanitaria).

Autocertificazione Frequenza Scolastica

Documento complementare da allegare alla domanda per i contributi scolastici. Ricordiamo che è sempre necessario allegare il “Certificato di iscrizione e frequenza”, un documento ufficiale della scuola che attesti appunto l’iscrizione e la frequenza dello studente (è possibile richiederlo direttamente alla segreteria scolastica).

Comunicazione Contratto d’Appalto

Modulo per la comunicazione del contratto d’appalto e inizio dei lavoro da compilare ed inviare all’Ente, come definito dall’Art. 30 del CCNL.

Opuscolo e regolamento dei servizi del FIIMI-EBAT per i lavoratori

Informazioni relative delle integrazioni ed ai contributi messi a disposizione per gli operai agricoli e florovivaisti.

Opuscolo e regolamento dei servizi del FIIMI-EBAT per le aziende agricole

Informazioni relative ai rimborsi ed ai contributi messi a disposizione per le aziende agricole della Provincia di Treviso.

EBAT – Coltiviamo un’Agricoltura Sicura
Manuale con le descrizioni di tutte le attività effettuate in agricoltura ed i rischi associati

 

Il manuale, che si pone come un’insieme di linee guida e buone prassi da adottare nel settore agricolo al fine della riduzione dei rischi per i lavoratori, è frutto di una collaborazione tra la Provincia di Treviso e l’EBAT avvenuta nel 2014. Ancora oggi, il manuale fornisce utili informazioni alle aziende e ai lavoratori riguardo i rischi presenti durante le attività lavorative e sulle modalità di prevenzione. Inoltre è utile per adempiere agli obblighi di informazione e formazione del datore di lavoro nei confronti dei suoi lavoratori.

EBAT – Vademecum Sicurezza Sul Lavoro
L’EBAT fornisce il seguente manuale come materiale informativo per gli operai delle aziende agricole, utilizzabile anche dal Datore di Lavoro per l’informazione dei lavoratori. Disponibile in 6 lingue.

 

Sull’onda del manuale “Coltiviamo un’Agricoltura Sicura” del 2014, l’impegno del FIIMI-EBAT per le tematiche di salute e sicurezza sul lavoro continua grazie a questo vademecum, ora disponibile in 6 lingue per permettere la diffusione delle buone pratiche di sicurezza anche tra i lavoratori stranieri.

RLST – Modulo di Richiesta del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Territoriale
Il FIIMI-EBAT offre il servizio di affidamento del ruolo del RLST per tutte le aziende agricole che lo richiedono

 

Per tutte le informazioni a riguardo visitare l’apposita pagina del sito: https://fiimiebattreviso.it/rlst/

Modulo di Comunicazione Contratti d’Appalto

Modulo scaricabile per l’invio della Comunicazione del Contratto d’Appalto

Inviare all’indirizzo PEC fiimitv@pec.it

Modulo di Richiesta di Collaborazione per attività formativa

Modulo scaricabile per la richiesta di  Collaborazione per attività formativa in materia di salute e sicurezza sul lavoro